ELENCO SERVIZI - AMBULATORIO LEONARDO A CHIARI BRESCIA DENTISTA E ODONTOIATRIA ( BS )

Vai ai contenuti

Menu principale:

ELENCO SERVIZI

Novità! Richiedi la tua ODONTOCARD

Implantologia

Ovvero mettiamo le cosidette "viti nell'osso". Utile se non indispensabile ogni qualvolta ci troviamo davanti all'assenza di tutti o di alcuni denti e si voglia ricreare una radice artificiale su cui innestare un nuovo dente (solitamente in ceramica). Oramai, le tecniche a disposizione hanno raggiunto una raffinatezza tale, da potere alloggiare una vite anche in aree dove l'osso è quasi assente con le cosidette tecniche di rigenerazione ossea Nei portatori di protesi totali (conosciute come dentiere) è oggi possibile, con una spesa accessibile a tutti, alloggiare una nuova dentatura fissa totalmente ancorata su impianti, nell'arco di una giornata, eliminando per sempre la schiavitù di una protesi che si muove in bocca; o eventualmente ancorare la protesi che già si ha, su alcuni impianti (in circa 2 ore). L'argomento meriterebbe ben altro spazio, ma se vorreste dei chiarimenti, saremo ben felici di darveli, sia di persona che tramite e-mail.

Parodontologia

E' la materia che tratta specificamente la cura di ciò che sta intorno al dente e lo ancora biologicamente alla nostra bocca.

Inutile dilungarsi sull'importanza di capire, valutare e curare per tempo (spesso soltanto con semplici operazioni di igiene orale), malattie(piorrea) che avrebbero, dopo anni, come risultato finale la perdita o la grave compromissione della stabilità dei denti nella bocca (denti che si muovono).

Chirurgia orale


Qui si spazia dalle estrazioni complesse (es. denti del gudizio totalmente o parzialmente sommersi), alla chirurgia gengivale che permette di ricoprire radici scoperte e consumate, o ancora riaggiustare con filo e bisturi tasche ossee che porterebbero fatalmente alla perdita dei denti interessati (piorrea).
Anche qui è vastissimo il campo da trattare...avete domande?

Protesi Orale


Non è altro che la ricostituzione dei denti perduti o gravemente compromessi.
Può essere mobile (dentieree scheletrati), o fissa (ponti e corone).
La tecnolgia oggi ci mette a disposizione materiali (allumina,zirconia,ceramica tradizionale) che danno altissime valenze estetiche.

Ne esistono di tutti i tipi, ma nel nostro studio hanno tutte un punto in comune un punto in comune: devono piacere e durare a lungo..

Pedodonzia Orale

Ci occupiamo anche dei bimbi: i nostri piccoli pazienti, opportunamente instradati, non avranno paura del dentista e con un po' di addestramento all'igiene il tempo sarà clemente coi loro dentini. Mamme! Papa! non fate in modo che gli sbagli fatti sulle vostre bocche si ripetano coi vostri figli. Essi vi ascolteranno e presi per mano, manterranno sana la loro bocca finchè l'età adulta non li renderà autonomi nelle scelte per la propria salute.......Vi ringrazieranno.

Igiene Orale


Strettamente connessa nel caso fosse carente,
alla piorrea ed a tante altre malattie.

E' quantomeno responsabile di una brutta bocca, che ci mette spesso a disagio.
Sarà nostra cura ricostituire un buon aspetto e un buon alito.....
e se siete proprio incontentabili, uno sbiancamento professionale di alto livello

Ortodonzia


Ovvero la cura dei "denti storti" con "l'apparecchio".

Anche qui può essere fatta un'analisi precoce nei bimbi (ma non solo)
e valutare se fosse il caso di raddrizzare ciò che la natura ha fatto storto.

All'occorrenza possono essere utilizzati al posto dei soliti
"bottoncini metallici" altri di aspetto trasparente ed assolutamente discreti.

Conservativa Orale


Ultima, ma non certo per importanza,
la conservativa è la regina dei nostri studi e come dice il nome,
conserva la nostra bocca ed io aggiungerei..... con il minimo sforzo;
ma per fare questo bisogna programmare visite periodiche
dal dentista senza aspettare che il dente faccia male...i
nfatti l'attesa è nemica dei nostri denti e ci porterebbe fatalmente
ad una distruzione tale da imporre poi l'uso di protesi (es. ponti e corone) più mutilanti e più care. Attendendo oltre spesso si va incontro alla completa distruzione e conseguente estrazione del dente.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu